La breve ondata di maltempo che si
è abbattuta su Milano e l’hinterland dopo le 19, specialmente su
quello a Nord del capoluogo lombardo, sta lentamente lasciando
la metropoli. Il vento improvviso e la grandine hanno causato
qualche caduta di tegole e parti di impalcature. Al momento non
risultano feriti, a parte alcune contusioni per cadute di pedoni
e ciclisti.
Due piante ad alto fusto sono cadute su delle auto
parcheggiate e sulla carreggiata, interrompendo la viabilità, in
viale Lazio e in piazzale Libia.
Forti disagi anche per i passeggeri delle Ferrovie e degli
aeroporti, per l’effetto combinato del maltempo e di uno
sciopero del personale del trasporto pubblico. Alle 20 le
partenze in Stazione Centrale segnalavano una decina di convogli
con ritardi dai 10 ai 90 minuti, e svariate cancellazioni sulle
tratte regionali. E dalle 21 di questa sera alle 21 di domani
scatterà lo sciopero di Fs, Italo e Trenord.
Numerosi sono gli interventi in corso dei Vigili del fuoco e
della Polizia Locale per code e piccoli ‘tamponamenti’. (ANSA)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA


