Nella Notte dei Musei, la Camera
dei Deputati ha accolto i cittadini a Palazzo Montecitorio. La
serata si è aperta in piazza con l’esibizione della Banda
musicale dell’esercito, diretta dal maestro Filippo Cangiamila.
Il concerto è stato introdotto dalle note dell’inno italiano e
si è concluso con l’inno europeo.
Nel percorso di visita anche la mostra “1946: nasce la
Repubblica. L’Assemblea Costituente a Montecitorio”, allestita
in sala della Lupa per l’80° anniversario dell’elezione
dell’Assemblea Costituente.
In Aula l’esibizione della My Venice Orchestra — ensemble
femminile dell’Orchestra Sinfonica del Veneto. Lo riporta una
nota.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA


