La Lazio di Marco Baroni ha appena acquistato un campione…di videogiochi. Nessuno scherzo o fake news: l’ultimo colpo dei biancocelesti è Oliver Provstgaard, difensore centrale classe 2003 proveniente dal Vejle BK (squadra della prima divisione danese) e nel giro della Danimarca U21. Ma oltre ad essere un calciatore dalle belle speranze, si tratta di un fuoriclasse di videogames.
Lazio, Provstgaard campione di… videogiochi
Nel 2021, con il nickname ‘Oliver PN’, il nuovo acquisto dei biancocelesti ha vinto la eChampions League, ovvero la competizione europea più importante in termini di eSports. Si tratta dunque del primo calciatore della storia ad aver anche vinto un major giocando a ‘FIFA’ (con il videogioco che ha cambiato recentemente nome, precisamente dall’edizione 2024, diventando ‘EA Sports FC’).
Quando quattro anni fa ha vinto il trofeo ai videogames, con l’account della competizione che aveva annunciato la sua vittoria scrivendo: “Sconosciuto. Non firmato. Imbattuto. Oliver Provstgaard completa la storia più incredibile, uno sfavorito che diventa il secondo campione della eChampions League!”. Promessa del calcio, fuoriclasse ai videogiochi: ora il difensore biancoceleste proverà a confermare le sue note abilità viste ai videogames anche nella vita reale, sfruttando l’occasione datagli dai biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA