La Lazio ospita il Genoa nell’incontro valido per la nona giornata di campionato. Gli uomini di Baroni tornano in campo dopo il successo contro il Twente in Europa League. Un successo rimediato al termine di una gara dominata in larga parte dai biancocelesti, che tuttavia nonostante la superiorità numerica hanno faticato a sfruttare le tante occasioni da gol. I 3 punti conquistati tengono comunque alto il morale della squadra, che in Europa mantiene il comando della classifica, e in campionato continua a dimostrare un buono stato di forma. Reduce dal ko allo Stadium contro la Juve, la Lazio ha vinto 3 delle ultime 5 gare in Serie A. Forfait dell’ultimo minuto per Mattia Zaccagni: il capitano biancoceleste non prenderà parte alla partita di oggi. L’esterno è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un attacco gastrointestinale e non siederà neanche in panchina. Al suo posto Baroni lancerà Noslin che farà parte del tridente dietro la punta Castellanos insieme a Isaksen e Dia. Per il Genoa, invece, confermatissimo in avanti Pinamonti, reduce dalla doppietta contro il Bologna.Dall’altra parte del campo c’è ora il Genoa, che la scorsa giornata ha raccolto 1 punto nella sfida interna con il Bologna. In precedenza, i 3 ko consecutivi contro Atalanta, Juventus e Venezia. I prossimi impegni di campionato vedranno Baroni e Gilardino affrontare rispettivamente Como e Fiorentina.
Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito
Dove vedere Lazio-Genoa: streaming e diretta tv
L’incontro tra le formazioni di Baroni e Gilardino è in programma domenica 27 ottobre alle ore 15 presso lo stadio Olimpico. L’evento sarà trasmesso in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).
Segui la diretta di Lazio-Genoa su Tuttosport.com
Lazio-Genoa: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1). Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Rovella, Guendozi; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
GENOA (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.
Arbitro: Piccinini (Forlì). Assistenti: Perrotti-Ceccon. IV Uomo: Aureliano. Var: Serra. Avar: Abisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA