La Roma, dopo la buona prova con il Porto in Europa League, pensa anche al futuro: i giallorossi hanno comunicato il rinnovo del contratto di Pisilli. Il giovane centrocampista ha prolungato il suo matrimonio con il club fino al 2029. Un attestato di stima da parte della società, che vuole puntare sul talento cresciuto nelle giovanili. Ormai è un punto stabile delle rotazioni di Claudio Ranieri, che può contare sul dinamisco e sulla freschezza del classe 2004.
Pisilli-Roma, ufficiale il rinnovo: il comunicato
Questa la nota della società: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!”.
I numeri di Pisilli
Pisilli non è il classico centrocampista goleador, non ha questa caratteristica. In stagione ha realizzato tre gol e un assist, considerando tutte le competizioni. Può sicuramente migliorare sotto porta, ma la sua duttilità lo rende utile per Claudio Ranieri. Può giocare infatti sia mediano sia sulla trequarti o anche da mezz’ala. Ha molta corsa, grazie anche alla sua giovane età. Può solo migliorare e la Roma ha intenzione di dargli questa possibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA